Pratiche Auto
Presso la ns agenzia puoi effettuare il passaggio di proprietà di un autoveicolo o motoveicolo, di un ciclomotore o una microcar.
Acquirente e venditore possono recarsi presso il nostro ufficio senza appuntamento dal Lunedi al Sabato, portando con se documento di identità e tessera sanitaria/codice fiscale e i documenti del veicolo originali.
Dopo aver effettuato un controllo sul veicolo, per escludere la presenza di eventuali fermi amministravi, vincoli o ipoteche, il trasferimento di proprietà è immediato ed i documenti definitivi vengono rilasciati in pochi minuti.
Se invece hai subito il furto del tuo veicolo presso il nostro ufficio potrai espletare la perdita di possesso, ossia la cancellazione del veicolo dal PRA
Se il mezzo rubato era coperto da assicurazione contro il furto, per ottenere il rimborso dalla compagnia assicurativa è necessario ottenere l’annotazione della perdita di possesso sul certificato di proprietà del veicolo, richiedere l’estratto cronologico e far autenticare la procura a vendere in favore della compagnia assicurativa.
Hai smarrito una o entrambe le targhe? la prima cosa da fare è recarsi presso il più vicino posto di Polizia di Stato o Carabinieri ed effettuare la denuncia di smarrimento. Dopo 15 gg dalla denuncia puoi recarti presso la ns agenzia e effettuare in circa 10 minuti una nuova reimmatricolazione, ti consegneremo immediatamente nuove targhe e nuovo documento unico del veicolo.
Ci occupiamo di tanti altri servizi che ruotano intorno al mondo dei veicoli, rendendo ai ns clienti un servizio e una soluzione sempre semplice e veloce.